Ufficio Segreteria e Economato

Ufficio Segreteria e Economato
Responsabile del servizio:
GIAMMARCO SIMI 
 
Personale assegnato al servizio:
FORNAI VALERIA
Telefono: 0587 621427
E-mail: v.fornai@comune.palaia.pi.it
 
Orario:
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30

Competenze ufficio:

  • Cura la redazione e la tenuta dei verbali delle deliberazioni adottate dal Consiglio Comunale e dalla Giunta Comunale
  • Tenuta del Registro Generale, raccolta e conservazione degli atti di Ordinazione dei Responsabili di Servizio
  • Coadiuva il Segretario Comunale dell’Ente
  • Registra, numera e conserva i Decreti del Sindaco e le Ordinanze
  • Raccolta regolamenti dell’Ente
  • Cura status amministratori: gettoni, indennità, procedure di nomina – verifica incompatibilità, ineleggibilità ecc., adempimenti obbligatori in materia di obblighi di pubblicazione e trasparenza relativi agli amministratori, liquidazione spese trasferte e missioni amministratori
  • Supporto al Responsabile della Corruzione e della Trasparenza, in particolare per aggiornamento/adeguamento della sezione “Amministrazione trasparente”
  • Tutela della privacy: coadiuva il Segretario Comunale con funzioni di coordinamento con gli uffici e aggiorna le sezioni del sito
  • Istruttoria (verifica requisiti capacità a contrarre con la P.A., richiesta documenti necessari per la stipulazione del contratto, calcolo spese contrattuali)
  • Cura la stipula e la registrazione di tutti i contratti del Comune
  • Assistenza al pubblico ufficiale rogante, Repertoriazione degli atti anzidetti, Tenuta del Repertorio e Vidimazione del medesimo, trasmissione dei contratti alle parti contraentI
  • Trasmissione annuale dell'anagrafe tributaria contratti
  • Trasmissione telematica anagrafe delle prestazioni
  • Elaborazione e trasmissione telematica della Relazione al Conto Annuale
  • Verifica requisiti capacità a contrarre con la P.A., richiesta documenti necessari per la stipulazione di tutti gli atti di ordinazione del comune
  • Pubblicazione news di tutti gli uffici, gestione e aggiornamento pagine del sito
  • Cassa economale ed Economato,  pagamento e riscossione di piccole somme di denaro
  • Gestione forniture centralizzate, tra cui ad esempio, abbonamenti vari, cancelleria, consumabili, arredi, multifunzionali in adesione alle convenzioni Consip
  • Gestione servizio pulizie locali di proprietà comunale
  • Anticipo bolli per convenzioni e/o contratti con spese a carico dell’Ente e anticipo bolli per atti di ordinazione
  • Rimette entro termini di legge il conto dell’agente contabile, controlla l’aggiornamento dell’inventario dei beni mobili effettuato da ditta esterna
  • Referente per formazione e aggiornamento del personale, anche in collaborazione con Unione Valdera