Garante dell'Informazione e Partecipazione

Garante dell'Informazione e Partecipazione

Il Garante dell’informazione e della partecipazione è la figura avente la funzione di assicurare l’informazione e la partecipazione alla formazione degli atti di governo del territorio.

Tale figura è prevista negli articoli 37 e 38 della Legge Regionale Toscana 10/11/2014 n. 65 sul governo del territorio.

Il Comune di Palaia, individua il garante dell’informazione e partecipazione per ogni atto di governo del territorio, nominandolo appositamente.

La funzione del Garante dell’informazione e della partecipazione, è quella di assumere, nelle diverse fasi procedurali, per l’attuazione delle attività di informazione e di partecipazione della cittadinanza e dei soggetti interessati alla formazione degli atti di governo del territorio, tutte le iniziative di partecipazione pubblica ritenute utili secondo quanto disposto dal Regolamento della Giunta Regione Toscana n. 4/R del 14/02/2017.

Il Garante dovrà assicurare ai cittadini, singoli e associati, l'informazione in ogni fase del procedimento, accertandosi che la stessa informazione facendo in modo che la stessa sia di facile comprensibilità e accessibilità nei contenuti.

Con delibera di Giunta Municipale n. 41 del 02/05/2018 è stato nominato il Geom. Gian Paolo Bonistalli quale Garante dell'informazione e partecipazione per il procedimento di formazione del Primo Piano Operativo del Comune di Palaia.

Indirizzo e.mail: g.bonistalli@comune.palaia.pi.it

Per la consultazione dei rapporti si rimanda all’apposita sezione “pianificazione e governo del territorio” nell’area “amministrazione trasparente”.