LA CARTA SOLIDALE "DEDICATA A TE"
inserita il: 15/09/2023 11:36
Si chiama "Dedicata a te" ed è la carta solidale rilasciata da Poste Italiane destinata alle famiglie bisognose per la spesa alimentare. Ai beneficiari del Comune di Palaia arriverà una lettera (trasmessa per posta ordinaria) inviata da Unione Valdera dove vengono riportate le principali informazioni e modalità di utilizzo della carta e dove è riportato il codice di riferimento che andrà comunicato all'ufficio postale per ritirare la carta.
Ad ogni Comune è stato attribuito un numero di carte prestabilito, la cui ripartizione è prevista nel decreto con le disposizioni attuative e applicative. Nel caso specifico, a Palaia sono state attribuite 67 carte.
Per attivarle è necessario effettuare un primo pagamento con la carta assegnata entro il 15 settembre 2023. Nota bene: la mancata attivazione entro il 15 settembre 2023 comporta la non fruibilità della carta e la conseguente decadenza dal contributo.
Questo è il link alla pagina del Ministero dell'agricoltura, sovranità alimentare e foreste, dove sono indicati i criteri di definizione della graduatorie seguiti da INPS per l'estrapolazione dei nominativi dei beneficiari, come ritirare la carta e come viene utilizzata
Per info contattare è possibile contattare gli uffici comunali allo 0587621432