DISTRIBUZIONE MASCHERINE REGIONALI

inserita il: 19/04/2020 19:34

Sul nostro territorio comunale nelle FARMACIE è possibile ricevere gratuitamente le mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana.

Le mascherine sono disponibili nelle farmacie di Palaia, Forcoli e Montefoscoli.

Sarà possibile ritirare le mascherine tramite tessera sanitaria.

La Regione rifornirà costantemente nel corso dei prossimi giorni le farmacie del territorio.

+++Si raccomanda quindi di NON AFFOLLARE le farmacie e di mettersi comunque sempre in fila in modo ordinato e a distanza di sicurezza per evitare inutili e pericolosi assembramenti. Il suggerimento è anche quello di non recarsi in farmacia soltanto per le mascherine+++
.

“Ci scusiamo – ha dichiarato il Presidente della Regione - per i disagi che i cittadini possono avere incontrato: l’invito a tutti è alla responsabilità e alla tranquillità. Una buona raccomandazione sarebbe recarsi in farmacia col criterio alfabetico. Da lunedì tutti i cognomi dalla A alla L e martedì tutti quelli dalla M alla Z, alternandosi nei giorni seguenti con questo criterio”.


L'Amministrazione si sta inoltre adoperando con la Regione per affiancare a questa modalità di distribuzione anche una nuova consegna delle mascherine CASA PER CASA.

L'Amministrazione ringrazia le farmacie del territorio per questo importante servizio per la comunità.

Si ricorda che dal 14 aprile nel territorio comunale è obbligatorio indossare la mascherina in spazi chiusi come i negozi e uffici, e in spazi aperti in presenza di più persone. L’obbligo, in vigore anche sui mezzi di trasporto pubblico, è scattato a seguito di ordinanza regionale. Per i trasgressori sono previste sanzioni.

La popolazione ha già ricevuto sia le mascherine fatte produrre dal Comune, sia successivamente quelle della Regione. L'Amministrazione ringrazia le associazioni di volontariato per la distribuzione porta a porta alle famiglie.

Indossare la mascherina NON è una giustificazione per uscire senza un valido motivo. Si raccomanda di mantenere sempre le distanze di sicurezza. Grazie per la collaborazione.

Info sul corretto uso delle mascherine regionali
👉https://bit.ly/2y9V2LH