CONCORSO DI DISEGNO "OLTRE OGNI DISCRIMINAZIONE"

inserita il: 23/12/2022 13:05

CONCORSO DI DISEGNO "OLTRE OGNI DISCRIMINAZIONE"

La Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera, attraverso un finanziamento ricevuto dalla Regione Toscana nel quadro delle attività della rete READY, promuove un concorso di disegni rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo grado dell'Unione Valdera, con l’obiettivo di creare momenti di riflessione sulle discriminazioni e sulle disuguaglianze che possono verificarsi rispetto all’origine, etnia, religione, disabilità orientamento sessuale e genere, nel quadro di un’educazione basata sulla valorizzazione delle differenze e dell’inclusione.

 

In particolare i ragazzi e le ragazze potranno partecipare con lavori elaborati singolarmente, in piccoli gruppi o per classi. Il Concorso prevede la creazione di un elaborato artistico attraverso l’utilizzo della tecnica preferita (pastelli, pennarelli, pastelli a cera, colori a tempera, bianco e nero, collage, tecniche miste, altro), che rappresenti in modo originale la tematica legata alle discriminazioni ed alle disuguaglianze che è stata scelta.

 

Di seguito il Bando ed il Modulo di iscrizione che i partecipanti dovranno compilare ed inviare alla mail cpo@unione.valdera.pi.it. La presentazione dell'elaborato deve avvenire entro il 23/12/2022