Campagna promossa dalla Regione Toscana per il risparmio energetico nella propria abitazione privata
inserita il: 21/03/2014 10:08
La Regione Toscana, grazie ad un accordo con gli ordini professionali, ha deciso di avviare una Campagna per offrire
la possibilità a tutti i cittadini, di prenotare una visita gratuita e valutare con un professionista, le possibilità di Risparmio Energetico nella propria abitazione privata(non attività commerciali).
Il professionista, dopo la ricognizione, suggerirà gli interventi di miglioramento possibili, volti al risparmio energetico.
I cittadini interessati ad effettuare tali interventi potranno usufruire delle agevolazioni previste dallo Stato il quale garantisce la possibilità di detrarre il 50% delle spese in dieci anni (compresi i mobili acquistati) a chi decide di ristrutturare la propria abitazione, mentre per chi eseguirà lavori di abbattimento del consumo di energia, la detrazione sarà del 65%, sempre in dieci anni.
La Regione Toscana ha inoltre istituito un Fondo (il bando dovrebbe uscire a fine aprile 2014) destinato a garantire i prestiti per chi ha deciso di rendere energeticamente più efficiente la casa dove vive, l'azienda, l'ufficio o il laboratorio ma non ha sufficiente liquidità. A questo bando potrà accedere persone fisiche, giuridiche e condomini senza limitazioni di reddito.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a collegarvi al portale della Regione Toscana:www.regione.toscana.it/risparmioenergia
In allegato a questo articolo, troverete la Locandina di presentazione della Campagna.
locandina (1,50 MB) |