AstraZeneca, al via dalle 15 di oggi 19 marzo le vaccinazioni già prenotate. Riaperte dalle ore 18 le prenotazioni per appuntamenti sospesi

inserita il: 19/03/2021 18:17

Via libera alle vaccinazioni con AstraZeneca. Si riparte dalle ore 15 di oggi 19 marzo con gli appuntamenti già prenotati e tuttora validi.

Sono confermate anche tutte le prenotazioni di sabato 20 e domenica 21 marzo in calendario: i cittadini, che hanno preso l’appuntamento in queste date possono recarsi direttamente nei punti vaccinali prenotati, per ricevere la somministrazione del siero AstraZeneca.

Invece, le prenotazioni per gli appuntamenti in calendario fino alle ore 14:59 di oggi venerdì 19 sono state annullate con apposito sms, già inviato ai diretti interessati.

Le persone a cui sono state annullate le prenotazioni, dallo scorso lunedì 15 marzo fino alle ore 14:59 di oggi, avranno la priorità per riprenotarsi non appena verranno riaperte le agende sul portale regionale: queste stesse persone saranno allertate con un altro sms, perché provvedano a registrarsi nuovamente nei prossimi giorni.

 

 

AstraZeneca, riaperte prenotazioni per appuntamenti sospesi
👉Sono aperte dalle ore 18 di oggi, venerdì 19 marzo, le riprenotazioni sul portale per coloro ai quali era stato disdetto l’appuntamento per la prima somministrazione con AstraZeneca.
👉Questa finestra di priorità, che chiuderà lunedì 22 marzo alle ore 14, è riservata a coloro che avevano prenotato il vaccino nel periodo interessato dalla sospensione imposta da Aifa, a partire dal pomeriggio di lunedì 15 e fino alle ore 15 di oggi, venerdì 19 marzo.
👉Ora che sono riprese regolarmente le vaccinazioni con AstraZeneca potranno quindi riprenotare. A tutti loro la Regione Toscana ha inviato anche un sms per informali della possibilità prioritaria a cui hanno accesso.
👉Le vaccinazioni si effettueranno da lunedì 22 a giovedì 25 marzo, quattro giorni in cui ricollocare l’appuntamento.