Descrizione
Si rende noto che l’Amministrazione Comunale con deliberazione di Giunta Municipale n° 83 del 11/07/2025 ha espresso la volontà di procedere alla concessione in uso di un terreno di proprietà comunale per realizzare una comunità energetica rinnovabile (CER) individuando un concessionario a cui attribuire il diritto di superficie di un’area di proprietà dell’amministrazione comunale di Palaia affinché possa provvedere alla realizzazione e gestione di un impianto fotovoltaico da 1 MWP, a servizio di una comunità energetica rinnovabile nel Comune di Palaia.
L’impianto fotovoltaico da costituire all’interno di quest’area dovrà sottostare a tutte le norme previste dal regolamento urbanistico vigente oltre alla normativa Regionale e Nazionale e dovrà avere una durata minima di venticinque (25) anni. Resta inteso che a scadenza della concessione, la struttura resta di proprietà dell’Amministrazione Comunale.
La scadenza per la presentazione dell'offerta è fissata per le ore 12,00 del giorno 3/10/2025.
Tutte le informazioni sono contenute nell'avviso allegato.
Qualsiasi chiarimento ed eventuali integrazioni e/o modifiche al presente avviso, saranno pubblicati sul sito internet di questa Amministrazione Comunale e pertanto costituisce onere di ogni soggetto interessato consultare il suddetto sito.
Per altri chiarimenti ed informazioni inerenti l'avviso potrà essere contattato l'Ufficio Servizio LL.PP. al numero 0587621424/29/31, indirizzo mail: lavoripubblici@comune.palaia.pi.it.
Il responsabile unico del progetto coincide con il Responsabile del Servizio, Dott. Michele Ponticelli.