Misura NIDI GRATIS – Riapertura presentazione domande per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l'anno educativo 2025/2026

Dettagli della notizia

Si comunica che la Regione Toscana, con Decreto n. 19584/2025, ha riaperto i termini per la presentazione della domanda relativa alla misura “Nidi Gratis”.

Data:

16 ottobre 2025

Data scadenza:

27 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La domanda potrà essere presentata DALLE ORE 9,00 DEL 13 OTTOBRE ALLE ORE 18,00 DEL 27 OTTOBRE 2025 esclusivamente on line sul seguente applicativo regionale:

https://www.regione.toscana.it/scuola/app-NidiGratis

 

Per tutti i dettagli e i requisiti necessari E’ IMPORTANTE PRENDERE VISIONE DELLE INFORMAZIONI RIPORTATE SUL SITO DELLA REGIONE TOSCANA, ALLA PAGINA

https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis
 

Nel caso in cui sia stata presentata richiesta per il BONUS INPS, la domanda per l’accesso alla Misura Nidi Gratis dovrà essere presentata dallo stesso soggetto (e viceversa).

Ricordiamo inoltre che nel piano finanziario da compilare dovranno essere inserite le rette per intero e che non sono previste ulteriori agevolazioni erogate dall’Unione Valdera.

L’eventuale contributo sarà riconosciuto a decorrere dalla mensilità di Dicembre 2025.

 

Riportiamo sotto l’elenco delle strutture educative private accreditate e pubbliche dell’Unione Valdera aderenti alla Misura Regionale “NIDI GRATIS” a.e. 2025/2026.

 

Coloro che incontrassero difficoltà nella presentazione della richiesta possono rivolgersi ai punti di assistenza indicati sotto.

Ultimo aggiornamento

16/10/2025, 13:11

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.